Scorri la pagina

Fight For Women

Contro la violenza sulle donne.

Fight for Women


Ogni giorno, nel mondo, milioni di donne soffrono a causa di violenze fisiche e psicologiche. Spesso la violenza che subiscono è resa ancora più drammatica dall’impossibilità di reagire e di denunciare. Queste donne hanno bisogno del nostro sostegno. Hanno bisogno di conoscere i propri diritti, di trovare la forza per rivendicarli, di essere accompagnate in un percorso di consapevolezza, autonomia e indipendenza.

Noi di ActionAid lavoriamo per promuovere e tutelare i loro diritti, perché riconosciamo che ovunque, nel mondo, le ingiustizie colpiscono soprattutto le donne. Violenze attuate anche nella sfera privata, un fenomeno strutturale e trasversale a tutti i paesi e a tutte le classi sociali.

Con il progetto Fight for Women, contrastiamo in Italia e in tutti i Paesi del mondo la violenza sulle donne in ogni sua forma. Vogliamo essere presenti al fianco di ogni donna che subisce violenza domestica, sessuale, economica e urbana, per offrire un aiuto concreto.

Per questo ci impegnamo per:

  • Rendere le donne consapevoli dei propri diritti, coinvolgendo anche gli uomini nel percorso di cambiamento culturale.
  • Assicurare, nei casi più estremi, assistenza medica, psicologica e legale alle donne che subiscono/hanno subito violenza.
  • Fare pressione sulle istituzioni, affinché garantiscano la sicurezza di donne e bambine.
  • Garantire l’indipendenza economica delle donne e la loro partecipazione alla vita comunitaria.

Per informazioni puoi scrivere a sostenitori@actionaid.org e/o telefonarci al numero 02.742001.

F4W_filo_rosso

F4W_Infografica2_1200_

F4W_Infografica_1200_