Scorri la pagina

Cambogia

Miglioriamo la qualità dell’istruzione!



In Cambogia il tasso di abbandono scolastico è molto alto. Per questo, abbiamo deciso di lavorare nel paese per garantire a centinaia di bambini il diritto all'istruzione. Con questo progetto intendiamo migliorare la qualità dell’istruzione, costruendo 8 centri ricreativi per bambini con attrezzature sportive e giochi, per dar loro modo di apprendere attraverso lo sport, ritrovarsi e socializzare.

I centri saranno anche un punto di incontro per la comunità per discutere del miglioramento della qualità dell’istruzione.

Ecco alcuni esempi di cosa potremo fare con il tuo contributo: 40 euro per dare la possibilità a due centri ricreativi di acquistare materiale sportivo per un’intera classe (come, per esempio, palloni da pallavolo e da calcio, reti da pallavolo, set da badminton eccetera); 350 euro per dotare il centro ricreativo per bambini di un’area di gioco; 2.000 euro per la formazione di comitati scolastici in 10 villaggi per due anni, per migliorare la qualità dell’educazione dei bambini; 7.500 euro per la costruzione di due centri ricreativi per i bambini.







Dona