Lombardia

Realizziamo progetti innovativi per contrastare il fenomeno della discriminazione e dell’esclusione sociale attraverso la promozione di attività sportive e la sensibilizzazione nelle scuole.

Stiamo promuovendo un Progetto ‘Lavoro di Squadra’ rivolto ai giovani, tra i 16 e i 24 anni, che non studiano e non lavorano, con l’obiettivo di supportarli nella ricerca di un impiego o nel reinserimento in un percorso formativo.

PROGETTI IN CORSO

TIFA PER TE!

Lo sport contro l’esclusione sociale

Contribuire alla valorizzazione dello sport come elemento per prevenire la marginalità e il disagio sociale giovanile e per facilitare l'inclusione e l'integrazione dei gruppi più marginalizzati nelle periferie milanesi. Prevenzione della dispersione scolastica, supporto a giovani NEET per entrare nel mondo del lavoro o rientrare in un percorso formativo, attività sportive per promuovere l’integrazione e il rispetto dell’altro.

LAVORO DI SQUADRA

Si è appena conclusa, a Milano, la prima edizione del Progetto Lavoro di Squadra. Un percorso gratuito, di circa tre mesi che coniuga attività motoria e sportiva per creare un “allenamento motivazionale”. L'obiettivo era quello di supportare i giovani nell’individuazione delle proprie risorse e competenze lavorative e/o formative con un programma di orientamento professionale e ricerca attiva del lavoro.