Piemonte

A Torino e in Piemonte realizziamo progetti innovativi per contrastare le principali cause della povertà sul territorio, promuoviamo la partecipazione dei cittadini nelle politiche pubbliche, sensibilizziamo gli alunni delle scuole e le loro famiglie attraverso percorsi didattici sul tema della fame nel mondo e dello spreco alimentare. Una parte importante del nostro lavoro è rivolta alla realizzazione di progetti sociali per i giovani under 25 finalizzati alla ricerca del primo impiego congiunta alla pratica sportiva e allo sviluppo di percorsi di imprenditoria.

PROGETTI IN CORSO

DAI FORMA ALLE TUE IDEE
Si propone di valorizzare e rafforzare le capacità di un gruppo di giovani, mediante un percorso formativo e esperienziale nel campo dell’artigianato e della creatività. E' realizzato nel quadro del programma YEPP.

LAVORO DI SQUADRA
Contribuisce all'inclusione sociale e all'occupabilità di giovani NEET mediante la pratica sportiva e l’orientamento professionale.

ORA FACCIAMO I CONTI
Ha l'obiettivo di rafforzare le capacità di risposta delle persone in condizione di povertà, mediante l'auto-aiuto e l'alfabetizzazione finanziaria.