Brasile: I Diritti in Gioco

Solo l’istruzione può aiutare 700 mila bambini  delle favelas di San Paolo a uscire dalla povertà,offrendo la possibilità di un futuro migliore.

Il diritto all’istruzione è un tema fondamentale per uscire dal circolo della povertà. ActionAid sta implementando un progetto di sport ed educazione che coinvolge 700 bambini della favelas di Heliopolis a San Paolo. ActionAid sta sviluppando il progetto I diritti in gioco: lo sport come strumento di educazione che, grazie a una serie di attività educative e sportive, vuole contribuire ad allontanare i bambini dalla strada per aiutarli nello studio e renderli cittadini consapevoli e responsabili.

La Chiesa Valdese contribuisce al progetto con un finanziamento pari al 55% del budget complessivo. Il restante 45% viene assicurato da ActionAid con risorse proprie e grazie al contributo di finanziatori privati.

LE ATTIVITA' NEL PROGETTO SONO ANCORA IN CORSO

Abbiamo raggiunto l’importo necessario per coprire tutte le attività. A breve pubblicheremo un Report per descrivere il lavoro svolto e i risultati ottenuti fino ad ora.

istituzionali-01