Scorri la pagina

Come investiamo i tuoi soldi

Vogliamo essere chiari su dove finiscono i soldi delle donazioni, per questo i risultati raggiunti nella lotta alla povertà e alle ingiustizie sono visibili a tutti, in ogni momento.

Bilancio 2016

Cerchiamo di sintetizzare in numeri, un anno del nostro lavoro in cui la lotta alla povertà e all’esclusione sociale, la tutela dei diritti, la redistribuzione delle risorse e la necessità di lavorare per una società civile più resiliente sono stati e continueranno ad essere gli assi portanti.

Vai ai dettagli

Bilancio 2015

Vai ai dettagli del bilancio 2015

Bilancio 2014

Vai ai dettagli del bilancio 2014

Bilancio 2013

Vai ai dettagli del bilancio 2013

Bilancio 2012

Vai ai dettagli del bilancio 2012

Bilancio 2011

Vai ai dettagli del bilancio 2011


 

Codice Etico

 

ActionAid Italia ha adottato il Modello di organizzazione, gestione e controllo e il Codice Etico (approvati dal Consiglio Direttivo in prima versione il 28/01/13 e aggiornati il 18/04/15 e il 13/05/17)

Il Codice Etico dell’Associazione è volto a definire l’insieme dei principi ispiratori, dei valori riconosciuti, accettati e condivisi, e i doveri e responsabilità rispetto i soggetti con cui l’Associazione entra in relazione per il conseguimento dei propri obiettivi.

Il Modello Organizzativo dell’Associazione è un sistema strutturato e organico di meccanismi interni, procedurali, di controllo e sanzionatori, idonei a prevenire o a ridurre la possibilità di commissione dei reati previsti dal Decreto 231/01 e rivolti agli organi associativi, ai soggetti in posizione apicale e a quelli sottoposti all’altrui direzione.

ActionAid International Italia Onlus, nell’ambito del proprio modello di governo e come previsto dal D.Lgs. 231/01 ha istituito un Organismo di Vigilanza per vigilare sull’efficacia e sull’effettività dei sistemi di controllo interno, unitamente ai Sindaci e alla Società di Revisione esterna.