Scorri la pagina

Festa te la Uliata a Caprarica di Lecce

27/30 luglio 2017

Notti della Solidarietà Salentina. In questo modo possiamo riassumere le notti della Festa Te La Uliata, l'evento dell'estate salentina che da quattordici edizioni sostiene le campagne di ActionAid Italia al ritmo di musica e tra i profumi della cucina salentina più tradizionale.

Ecco quindi diffondersi dai forni l'odore della “uliata”, la piccola puccia con le olive nere, adesso anche De.Co. (Denominazione Comunale) nata dall'incontro tra le piccole olive nere dei secolari ulivi e i grani dorati delle campagne salentine.
Sul palco si alterneranno i migliori gruppi di pizzica salentina e folk secondo il seguente programma: 

  • Giovedì 27 luglio il concerto de I SCIANARI
  • Venerdì 28 luglio il concerto de I BRIGANTI DI TERRA D'OTRANTO
  • Sabato 29 luglio il ritorno de I FOLKABBESTIA con il loro “Giramondi Tour” che celebra i 20 anni di attività della band pronta ad infiammare l'estate a suon di concerti, danze sfrenate, calore mediterraneo, melodie balcaniche e gighe irlandesi
  • Domenica 30 luglio ALLA BUA, instancabili protagonisti del palco della “uliata” e maestri nel far ballare le piazze popolari.

La novità di quest'anno sarà "Uliata Baby Village" un'area ricca di attrazioni e animazione per far vivere anche ai più piccoli la vivacità della festa. Tra le altre iniziative la “Gara dello sputo del nocciolo” per i più coraggiosi e il concorso #selfieuliata per i più fotogenici nel concorso.

Per informazioni: caprarica@actionaid.org

Calendario Eventi