Scorri la pagina

Taranto due mari di libri

3 – 4 – 5 maggio 2018

Collegata con ‘Matera 2019 capitale europea della cultura’, ‘Taranto due mari di libri’, nasce dalla passione per la lettura e dall’amore per il libro, dell’associazione tarantina ‘Le belle città’ e si è sviluppata grazie all’impegno del liceo tarantino ‘Vittorino da Feltre’, alla collaborazione della Lega Navale e all’apporto del Gruppo Locale di Taranto - Base ActionAid.
Insieme hanno deciso di unire le competenze per promuovere il progetto triennale. Scegliendo quale Direttore artistico della manifestazione: Angela Mauro, inviata speciale del quotidiano online Huffpost.

Tra gli ospiti dell’edizione 2018: lo scrittore svedese, velista incallito, Björn Larsson, con il suo libro ‘La saggezza del mare’ (Iperborea); Stefano Benni e le visioni del suo romanzo ‘Prendiluna’ (Feltrinelli).

Tra gli eventi in programma, un’iniziativa in ricordo di Alessandro Leogrande, scrittore tarantino, intellettuale di fama nazionale, scomparso di recente.

“Diffondere la consapevolezza delle potenzialità del nostro territorio rientra fra gli obiettivi primari della mission di Actionaid Taranto. Crediamo fermamente che la cultura sia fra i mezzi principali per realizzare il cambiamento” afferma Umberto Castaldo, Presidente del Gruppo Locale di Taranto - Base ActionAid.

L'appuntamento è per il 3 - 4 e 5 maggio al Castello Aragonese di Taranto.

Per informazioni: taranto.ita@actionaid.org

 

Calendario Eventi