Scorri la pagina

ActionAid, FIR e Discovery Italia contro la violenza di genere

Al via oggi un’asta di beneficenza con le magliette special edition indossate dai giocatori dell’Italrugby.

Insieme contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Federazione italiana rugby (FIR) e Discovery Italia sono scesi in campo con ActionAid per combattere al fianco di tutte le donne che ancora oggi, in Italia e nel mondo, subiscono violenza.

Il 24 novembre, prima del Test Match contro i mitici All Blacks, i giocatori della Nazionale Italiana di Rugby hanno effettuato il riscaldamento indossando alcune maglie con indicati sul retro allarmanti numeri che evidenziavano i dati di una recente indagine Istat sulla violenza contro le donne in Italia.

Italrugby_2_750

Queste maglie speciali, autografate e indossate dai giocatori dell’Italrugby, sono da oggi disponibili in un’asta di beneficenza ospitata dalla piattaforma CharityStars. Il ricavato della vendita delle magliette special edition andrà a sostegno della seconda edizione del progetto WE GO!, cofinanziato dall’Unione europea e realizzato da ActionAid insieme ad altre cinque organizzazioni in Italia, Grecia, Bulgaria e Spagna.

L’obiettivo del progetto è quello di lavorare sull’empowerment economico delle donne che hanno subìto violenza domestica, rafforzando i sistemi di supporto a livello locale, nazionale ed europeo a loro destinati e la promozione della collaborazione fra il settore pubblico e quello privato.

L’asta durerà un mese a partire da oggi, con 3 maglie speciali, a rotazione ogni dieci giorni. Le prime saranno le maglie di Parisse, Castello e Pasquali.

Vai su CharityStars, partecipa all’asta e realizza insieme a noi il cambiamento!

Italrugby_750

(Pubblicato: 1 marzo 2019)