Scorri la pagina

ActionAid e Tannico contro la violenza sulle donne

La più grande enoteca online sostiene la campagna Fight for Women.

Fight for Women

Un’asta di beneficenza in collaborazione con le maggiori cantine per supportare il nostro lavoro di contrasto alla violenza sulle donne in ogni sua forma: è questa l’iniziativa natalizia lanciata da Tannico, enoteca di vini più grande del mondo, in favore della campagna Fight for Women.
A partire dal 7 dicembre, attraverso la piattaforma online di Catawiki, sarà possibile acquistare all’asta 26 incredibili bottiglie provenienti da collezioni private, di annate storiche che arrivano fino al 1964 o firmate da celebri artisti. L’intero ricavato dell’asta, che si concluderà il 16 dicembre, sarà destinato a Fight for Women.

Un terzo delle donne del mondo sta subendo violenza domestica, sessuale, economica o urbana, proprio in questo momento. Attraverso la donazione, Tannico e i vincitori dell’asta ci aiuteranno a combattere la guerra più antica del mondo, che non conosce tempi e confini: quella contro la violenza sulle donne. Saranno infatti supportate diverse azioni come: collaborazione e sostegno ai centri antiviolenza; mobilitazioni contro la violenza sulle donne; lotta ai matrimoni precoci e alle mutilazioni genitali femminili; percorsi di empowerment economico delle donne; miglioramento della sicurezza urbana per rendere le città dei posti più sicuri per donne, ragazze e bambine.