Intervista all’attrice e scrittrice Lella Costa.

Nel backstage del nuovo podcast Invictae

By ActionAid

December 14, 2020

Attrice, scrittrice, impegnata da sempre per la difesa dei diritti delle donne, Lella Costa dà voce al nostro nuovo podcast.

Invictae, disponibile in esclusiva su Audible dal 25 novembre, è il podcast in 4 puntate che lei stessa ha scritto insieme a Gabriele Costa, per celebrare la forza e il coraggio delle donne.

L’abbiamo intervistata per raccontarvi come è nato e si è sviluppato questo progetto.

Invictae è un progetto che ha coinvolto tante persone del mondo ActionAid, dallo staff alle nostre attiviste. Abbiamo creato un progetto corale, con storie di donne provenienti da tutto il mondo.

L’idea vincente però è indubbiamente tua: abbinare a storie attuali, storie di donne del passato. Come ti è venuta in mente?

Ogni puntata propone storie di ActionAid del presente che si intrecciano con storie del passato. E tu Lella hai una conversazione con una portavoce di ActionAid, che cambia in ogni puntata.

C’è qualcosa che ti ha colpito in particolare in queste testimonianze?

Quest’iniziativa ha l’obiettivo di attirare l’attenzione di media, pubblico istituzioni su violenza sulle donne e lotta agli stereotipi. È lunga, noi la combattiamo ogni giorno.

Secondo te a che punto siamo?

Proprio per trovare nuovi linguaggi di sensibilizzazione, abbiamo deciso di usare lo strumento della parola tramite la voce di Lella Costa.