Expo per lo Sport e Chiarella insieme per ActionAid

By ActionAid

October 10, 2017

DALL’11 AL 15 OTTOBRE VIENI IN ARENA CIVICA A MILANO A PROVARE TUTTI GLI SPORT!

Dall’11 al 15 ottobre, all’Arena Civica di Milano sarà possibile per tutti i bambini dai 4 ai 14 anni sperimentare una selezione di oltre 40 sport.

Mercoledì, giovedì e venerdì sono dedicati al mondo della scuola: tutte le scuole di Milano e città metropolitana sono invitate a iscriversi e prenotare per il loro circuito sportivo, mentre il sabato e la domenica i ragazzi possono entrare accompagnati dai genitori, per condividere con loro l’esperienza sportiva.

In arena saranno presenti molti atleti in rappresentanza delle varie Federazioni locali e nazionali.

Fra le varie discipline presenti ci saranno vela, pugilato, scherma, tiro al piattello laser, judo, aikido, kung fu, tiro a segno, calcio maschile e femminile, rugby maschile e femminile.

ActionAid sarà il Kids Charity Partner dell’evento. Expo per lo Sport sostiene le attività di ActionAid e il suo lavoro sul diritto all’istruzione in Italia, insieme a Chiarella, già sostenitrice della Onlus con il progetto “Dalla Parte dei Piccoli”.

All’interno dell’Arena Civica sarà possibile contribuire alla raccolta fondi in favore dei bambini protagonisti dei progetti realizzati da ActionAid nelle scuole italiane, facendo una donazione minima di €1.

Dal 2011, ActionAid ha raggiunto 43.000 bambini e ragazzi, le loro famiglie e i loro insegnanti. Il mondo della scuola è per ActionAid un interlocutore fondamentale in quanto è al suo interno che si formano e crescono i cittadini di domani: bambine e bambini che saranno protagonisti del loro futuro e di quello della società circostante.

Nello specifico, ActionAid collabora con gli istituti scolastici italiani attraverso kit didattici e gli interventi previsti dal programma L’Italia del Futuro.