Scorri la pagina

Fai del Natale un capolavoro

Regali e auguri solidali: tante proposte per le aziende.

Ci piace pensare ai regali di Natale come piccoli gesti che possono cambiare il mondo. Mattoncini che ci aiutano a costruire una società dove donne, uomini e bambini possano avere pari opportunità, soddisfare i propri bisogni e vedere affermati i loro diritti.

Anche quest’anno, le aziende possono cambiare la vita di tante persone nel mondo, sostenendo i nostri progetti attraverso i regali solidali di Natale pensati appositamente per i bisogni aziendali.

Sono già 150 le aziende che si sono unite a noi, scegliendo ActionAid per i propri auguri a clienti, dipendenti e fornitori.

Quest’anno sul sito aziende.regaliperunsogno.it anche la novità delle storie da condividere: basta scegliere la causa per cui donare, selezionare una storia o crearla con le immagini proposte e in poco tempo verrà così realizzato un video slideshow da condividere per rendere partecipi i propri clienti e dipendenti del gesto solidale fatto.

Oltre alle storie, sono poi disponibili le e-card, le cartoline e le lettere, per poter inviare i propri auguri nel formato che si preferisce.

Nel catalogo 2018, consultabile sul sito, anche pacchi e prodotti solidali.

Le donazioni del Natale 2018 sosterranno 3 progetti: “Donne: identità al lavoro” per l’autonomia e l’empowerment economico delle donne che hanno subito violenza; “OpenSpace” contro la povertà educativa e la dispersione scolastica ; “Acqua e cibo per tutti” contro fame e disuguaglianze sociali.

Tutti i cammini, per quanto lunghi, sono fatti di piccoli passi. Può sembrare una visione ottimistica, ma speriamo che sempre più aziende la condivideranno con noi, aiutandoci a realizzare il cambiamento.