Scorri la pagina

Ingram sostiene il progetto We Go!

Indipendenza economica contro la violenza domestica.

Ingram è un marchio leader nel settore della camiceria. Si è sempre contraddistinto per la ricerca costante e l’attenzione per la qualità, realizzate all’interno del Gruppo Inghirami.

Il Gruppo Inghirami ha iniziato a collaborare con Action Aid nella primavera 2016, con il marchio INGRAM, sposando un progetto internazionale dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne.

Si tratta del progetto We Go! - “Women Economic Indipendence & Growth Opportunity” - che si propone di rafforzare gli interventi a supporto delle donne che subiscono violenza domestica in Europa. Nel 2014 l’Agenzia dell’Unione Europea per i Diritti Fondamentali (EU Agency for Fundamental Rights – FRA) ha stimato che il 22% delle donne subisce violenza fisica e/o sessuale per mano del proprio partner.

Il progetto pone particolare attenzione alle attività promosse dai centri antiviolenza orientate a favorire l’empowerment economico delle donne. I centri antiviolenza saranno in grado di rispondere meglio alle esigenze economiche delle donne offrendo l’opportunità di uscire da contesti di violenza domestica. Da un lato si interverrà per migliorare la cooperazione a livello europeo nella progettazione di percorsi di empowerment economico e dall’altro lato si rafforzerà la capacità dei centri antiviolenza di rispondere alle esigenze economiche delle donne attraverso metodologie e percorsi innovativi.

Tutto questo grazie anche al supporto del Gruppo Inghirami che ha deciso di veicolare il suo impegno a favore di ActionAid Italia sotto il brand Ingram nei propri store monomarca presenti su tutto il territorio nazionale, facendo cosi da cassa di risonanza al progetto proprio verso gli uomini, sensibilizzandoli su una tematica ancora poco discussa.

Per saperne di più sul Progetto We GO! Scarica il PDF