Scorri la pagina

Lo Sport che aiuta a crescere

Inclusione sociale e partecipazione attiva per un futuro migliore.

Lo sport aiuta a crescere. Per questo ActionAid investe nell’attività sportiva in molti progetti in Italia e nel Mondo, perché proprio grazie allo sport si favorisce l’inclusione sociale dei bambini e delle comunità in cui l’emarginazione tocca livelli altissimi. Accade dappertutto, anche in un paese come il Brasile che si sta preparando ai Giochi Olimpici del prossimo luglio.

Il CONI ha siglato un accordo che riconosce ActionAid come il suo partner sociale ufficiale fino al 2016: oltre portare avanti una serie di collaborazioni, ActionAid sarà presente a "Casa Italia" alle Olimpiadi di Rio, dalle quali veicolerà i suoi messaggi dando voce “all’altro Brasile”.

Tramite lo Sport portiamo avanti campagne importanti come "Nei Panni dell'Altra" per promuovere i diritti delle donne e contro gli stereotipi di genere. Sosteniamo la campagna Operazione Fame per il diritto al cibo, anche tramite l'evento sportivo Milano Marathon che ogni anno attira migliaia di partecipanti. Con lo Sport motiviamo i giovani 'Neet' a reinserisi nel mondo del lavoro o della formazione con il Progetto Lavoro di Squadra.

 

Per maggiori informazioni sul Progetto Sport, scarica la presentazione o scrivi a sport@actionaid.org