Scorri la pagina

StraWoman corre con ActionAid

Una corsa/camminata non competitiva per dire NO alla violenza sulle donne!

StraWoman® e ActionAid corrono insieme per dire che lo sport è motore di cambiamento sociale e sostenere il NO ad ogni violenza sulle donne.

Torna in scena l’evento in rosa più atteso da tutte le donne!
Per il VII anno consecutivo ritorna la corsa non competitiva di 5 e 10 km interamente riservata alle donne che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere. L’evento rappresenta l’occasione giusta per fare sport, conoscersi, incontrarsi e trascorrere una giornata insieme alle proprie amiche.

Non è necessario essere delle runners esperte, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi!

Strawoman_750

Partecipare alla StraWoman® vuol dire anche sostenere il progetto “We GO!” (Women Economic-independence & Growth Opportunity) di ActionAid, pensato per le donne vittime di violenza domestica. Si calcola, infatti, che 1 donna su 4 subisce violenza fisica e/o sessuale del proprio partner, ma a causa dell’insufficiente autonomia economica per provvedere a sé stesse e ai propri figli, non interrompono le relazioni violente. StraWoman® e ActionAid hanno unito le loro forze per migliorare i servizi a supporto delle donne vittime di violenza domestica, con particolare attenzione a quelli promossi dai centri antiviolenza e orientati a favorire l’indipendenza economica.

La quota d’iscrizione è di €. 10.00 e comprende: T-Shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale e gadget offerti dai partner dell’evento.

Le 5 tappe:
Milano, 14 Maggio – Brescia, 11 Giugno – Bergamo, 24 Giugno – Como, 1 Luglio – Monza, 24 Settembre.

Ci si può iscrivere subito ON LINE o nei punti ufficiali convenzionati.

Tutte le informazioni su www.strawoman.it - Facebook.com/strawoman – Tel. 331.4370677

Strawoman2_750