Scorri la pagina

5 per mille 2018: #SiamoTuttiUmani

È ancora tempo di 5 per mille: a Milano, 25mila palloncini rossi per ricordarlo.

Una città colorata di rosso all’insegna della solidarietà, per un risveglio diverso dal solito. Per ricordare che è ancora tempo di 5 per mille. Stamattina 23 maggio, a Milano, tra la Stazione Cadorna, Corso Garibaldi, i Navigli, Porta Venezia e via Torino, sono stati installati 25mila palloncini rossi per un’azione di guerrilla marketing che abbiamo realizzato per un piccolo gesto, il 5 per mille, che può significare davvero tanto.

Tutti mangiamo, amiamo, sogniamo… Siamo tutti umani è il claim scelto per la nostra campagna Siamo Tutti Umani, che dopo la diffusione sui canali nazionali sarà promossa fino a domenica 27 maggio anche sui monitor delle stazioni ferroviarie e della metropolitana di Milano e Brescia.

Devolvere il 5 per mille

Destinare il 5 per mille a una ONLUS/ONG è importantissimo. Grazie al tuo contributo, infatti, potremo fare davvero tanto per combattere povertà e disuguaglianze, due problemi che riguardano tutto il mondo, da nord a sud. Un mondo dove circa il 13% della popolazione vive con massimo 1,90 dollari al giorno.

La povertà colpisce anche l’Europa, dove il 24% della popolazione è a rischio povertà ed esclusione sociale. Noi vogliamo aiutare tutte le persone che vedono i propri diritti negati.

Quanto vale il tuo 5 per mille

Cosa potremo fare con il tuo contributo? Qui puoi trovare quattro esempi per capire quanto vale davvero il tuo 5 per mille:

  • 5 per mille di 17,25 euro: una confezione di vaccini per neonati.
  • 5 per mille di 30,75 euro: training per un’ostetrica in una comunità rurale.
  • 5 per mille di 57,60 euro: capretta per una famiglia del sud del mondo.
  • 5 per mille di 96,35 euro: fondo di microcredito per le donne del sud del mondo.

Tutto questo potrà cambiare, e in meglio, le vite di tante persone.

Garantire a tutti gli stessi diritti

Nasciamo tutti con gli stessi diritti, ma a troppe persone vengono negati. Con Siamo Tutti Umani abbiamo scelto di lanciare una campagna più inclusiva possibile, in un periodo storico in cui riaffiora la tentazione di elevare muri e barriere.

Destinando il 5 per mille ad ActionAid è possibile sostenere le persone e le comunità che vivono in condizioni di marginalità in Italia e all’estero, contribuendo così a costruire una società dove donne, uomini e bambini abbiano pari opportunità e i diritti di tutti siano garantiti.

Tutte le informazioni su come destinare il proprio 5x1000 sono reperibili sul sito Cinquepermille.

Nel frattempo, se siete a Milano, cercate i palloncini rossi in città, fotografateli e postate la vostra foto con l’hashtag #SiamoTuttiUmani.