A Milano l’evento della campagna per il 5x1000

5 per mille 2018: #SiamoTuttiUmani

By ActionAid

May 23, 2018

Una città colorata di rosso all’insegna della solidarietà, per un risveglio diverso dal solito. Per ricordare che è ancora tempo di 5 per mille. A Milano, tra la Stazione Cadorna, Corso Garibaldi, i Navigli, Porta Venezia e via Torino, sono stati installati 25mila palloncini rossi per un’azione di guerrilla marketing che abbiamo realizzato per un piccolo gesto, il 5 per mille, che può significare davvero tanto.

Tutti mangiamo, amiamo, sogniamo… Siamo tutti umani è il claim scelto per la nostra campagna Siamo Tutti Umani.

Devolvere il 5 per mille

Destinare il 5 per mille a una ONLUS/ONG è importantissimo. Grazie al tuo contributo, infatti, potremo fare davvero tanto per combattere povertà e disuguaglianze, due problemi che riguardano tutto il mondo, da nord a sud. Un mondo dove circa il 13% della popolazione vive con massimo 1,90 dollari al giorno.

La povertà colpisce anche l’Europa, dove il 24% della popolazione è a rischio povertà ed esclusione sociale. Noi vogliamo aiutare tutte le persone che vedono i propri diritti negati.

Quanto vale il tuo 5 per mille

Cosa potremo fare con il tuo contributo? Qui puoi trovare quattro esempi per capire quanto vale davvero il tuo 5 per mille:

Tutto questo potrà cambiare, e in meglio, le vite di tante persone.

Garantire a tutti gli stessi diritti

Nasciamo tutti con gli stessi diritti, ma a troppe persone vengono negati. Con Siamo Tutti Umani abbiamo scelto di lanciare una campagna più inclusiva possibile, in un periodo storico in cui riaffiora la tentazione di elevare muri e barriere.

Destinando il 5 per mille ad ActionAid è possibile sostenere le persone e le comunità che vivono in condizioni di marginalità in Italia e all’estero, contribuendo così a costruire una società dove donne, uomini e bambini abbiano pari opportunità e i diritti di tutti siano garantiti.

Tutte le informazioni su come destinare il proprio 5x1000 sono reperibili sul sito Cinquepermille.