ActionAid e Camaïeu di nuovo insieme contro la violenza sulle donne.

A partire dal 27 dicembre negli Store Camaïeu di tutta Italia sarà possibile sostenere  la campagna Fight for Women.

Torna l’importante collaborazione fra il marchio d’abbigliamento francese Camaïeu e ActionAid in favore dei diritti delle donne. A partire dal 27 dicembre e per il periodo dei saldi invernali fino al 5 marzo 2019 in tutti i negozi Camaïeu d’Italia sarà possibile sostenere la campagna Fight for Women promossa da ActionAid contro ogni forma di violenza sulle donne in Italia e nel mondo.

Il meccanismo è semplice: al momento del pagamento si potrà decidere se arrotondare lo scontrino all’euro superiore con una donazione in favore di ActionAid.

Attraverso la donazione saranno supportate diverse azioni come: collaborazione e sostegno ai centri antiviolenza; mobilitazioni contro la violenza sulle donne; lotta ai matrimoni precoci e alle mutilazioni genitali femminili; percorsi di empowerment economico delle donne; interventi nelle città per renderle più sicure per donne, ragazze e bambine.

Una donna su tre nel mondo sta subendo violenza domestica, sessuale o economica proprio in questo momento. – dichiara Olivier Sannier Corporate, Foundations & Major Donors Manager di ActionAid Italia – E’ una guerra senza tempo e senza confini, che possiamo vincere solo affrontandola insieme. Per questo ringraziamo Camaïeu che anche quest’anno ha deciso di sostenerci nelle nostre attività per promuovere il diritto a una vita senza violenza per tutte le donne”.

Per informazioni:

Chiara Muzzi - Media Relations Manager - +39 3316676827 - chiara.muzzi@actionaid.org
Daniela Biffi - Responsabile Unità Content & Media Relations - +39 3472613441 - daniela.biffi@actionaid.org