Milano, una città colorata di rosso all’insegna della solidarietà.

L’azione di guerrilla marketing di ActionAid per la campagna 5xmille.

Una città colorata di rosso all’insegna della solidarietà, per un risveglio diverso dal solito. Si è snodata tra la Stazione Cadorna, Corso Garibaldi, i Navigli, Porta Venezia e via Torino, con l’istallazione di 25mila palloncini rossi, l’azione di guerrilla marketing realizzata oggi da ActionAid. L’iniziativa ha promosso la campagna 5xmille dell’organizzazione, impegnata in oltre 40 Paesi del mondo contro povertà e ingiustizia sociale.

“Tutti mangiamo, amiamo, sogniamo… Siamo tutti umani” è il claim scelto per la campagna, che dopo la diffusione sui canali nazionali sarà promossa fino a domenica 27 maggio anche sui monitor delle stazioni ferroviarie e della metropolitana di Milano e Brescia.

Nasciamo tutti con gli stessi diritti, ma a troppe persone vengono negati. Con “Siamo tutti Umani” ActionAid ha scelto di lanciare una campagna più inclusiva possibile, in un periodo storico in cui riaffiora la tentazione di elevare muri e barriere. 

Destinando il 5xmille ad ActionAid è possibile sostenere le persone e le comunità che vivono in condizioni di marginalità in Italia e all’estero, contribuendo così a costruire una società dove donne, uomini e bambini abbiano pari opportunità e i diritti di tutti siano garantiti.

 

 Per informazioni Ufficio Pubbliche Relazioni e Media ActionAid Italia International

Gabriele Carchella, Addetto Stampa
Tel. 06 45200526 – Cell. 3497603724 - gabriele.carchella@actionaid.org

Daniela Biffi, Responsabile Unità Content & Media Relations
Cell: +39 3472613441  - daniela.biffi@actionaid.org