Progetto “Mi Generation” rivolto a interessati dai 18 anni su Facebook.

Informazioni ex art. 13, GDPR

I dati personali raccolti saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche, da ActionAid International Italia Onlus - Via Alserio, 22 - 20159 Milano – titolare del trattamento – esclusivamente per la registrazione e per essere contattati per fornire le informazioni di interesse sul progetto “Mi Generation” dedicato alle persone che abbiano raggiunto almeno 18 anni di età. Nel caso sia accertata un’età inferiore, la persona sarà esclusa dal progetto e i suoi dati immediatamente distrutti. I dati richiesti (nome, cognome, età, telefono, e-mail) sono indispensabili per il predetto fine e in loro assenza non si potrà dar corso a quanto richiesto.

I dati dei registrati e di chi richiede informazioni sul progetto saranno conservati limitatamente al periodo necessario per la realizzazione del progetto nelle sue fasi e attività strumentali (es.: comunicazioni sul progetto, sua evoluzione, cambi di programma).

Le persone autorizzate al trattamento sono gli addetti ai progetti istituzionali e loro organizzazione, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.

Ai sensi degli artt. 15-21, GDPR, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail actionaid@pec.it, si possono esercitare i diritti di consultazione, modificazione, di cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Si rende, altresì, noto che l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo per far valere i suoi diritti. Sempre scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a actionaid@pec.it si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento.

Infine, si ha diritto di richiedere la portabilità dei dati.