Brand Communication & Partnership Officer


L’Unità Brand Communication, all’interno del Dipartimento Comunicazione, cerca un Brand Communication & Partnership Officer, al fine di rafforzare la brand identity di ActionAid, realizzando strategie di comunicazione efficaci per le partnership aziendali e i progetti finanziati da donatori privati o istituzionali.

Nello specifico si occuperà di:

  • rafforzare l’allineamento del brand di tutte le attività di comunicazione previste da progetti finanziati che prevedono una visibilità esterna, interfacciandosi e relazionandosi con i colleghi di ActionAid, da una parte, e con fornitori esterni e team di comunicazione delle aziende dall’altra, in modo da assicurare una piena sinergia tra i desiderata interni e quelli dell’azienda e l’output di rafforzamento del brand;
  • supportare lo sviluppo di nuovi progetti che vedono coinvolte le aziende per garantire maggiore visibilità alle campagne e ai contenuti dell’organizzazione;
  • garantire il coordinamento tra il Dipartimento Comunicazione e le altre aree dell’organizzazione coinvolte per la scrittura di progetti finanziati da donatori privati e istituzionali che prevedono attività di comunicazione, contribuendo attivamente allo sviluppo di proposte creative e strategie di comunicazione che possano divenire un valore aggiunto in termini di finanziabilità per i progetti proposti;
  • assicurare per tutto il Dipartimento Comunicazione la corretta gestione e implementazione delle attività di comunicazione previste da progetti finanziati da donatori privati e istituzionali, dalle relazioni dirette con i partner istituzionali e progettuali, al monitoraggio del cronogramma delle attività e del budget allocato;
  • contribuire allo sviluppo di nuove partnership finalizzate a dare maggiore visibilità all’Organizzazione;
  • supportare la comunicazione su progetti speciali.


La risorsa riporterà al
Capo Unità Brand Communication.


Requisiti necessari:

  • esperienza minima di 5 anni nel campo della comunicazione e della gestione di partnership complesse;
  • esperienza pregressa nell’ambito del project management e degli strumenti di gestione e monitoraggio del progetti;
  • forti capacità relazionali e di mediazione, sia con partner di alto profilo esterno che con l’interno dell’organizzazione;
  • capacità di coordinamento orizzontale;
  • ottima conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato;
  • forte predisposizione al lavoro di squadra e al problem solving;
  • determinazione, spirito d’iniziativa e forte autonomia lavorativa;
  • impegno e adesione di valori e alla mission di ActionAid.

 

Requisiti preferenziali:

  • esperienza pregressa nell’ambito della progettazione europea e da donatori istituzionali.


Condizioni contrattuali:
si offre un contratto a tempo determinato di un anno, con inquadramento da concordare sulla base dell’esperienza del candidato.


Sede di Lavoro:
 Milano 

La raccolta dei CV terminerà il 15/09/2019.

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