🍪 Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione e cookie di analisi statistica di terze parti. I cookie di analisi possono essere trattati per fini non tecnici da terze parti.

Se accetti di navigare in questo sito, acconsenti all’uso di tutti i cookie e, in particolare, per permetterci di usare cookie di profilazione per aggiornarti sulle nostre attività in maniera personalizzata.

Se vuoi saperne di piĂą Clicca qui.

International Fundraising and Partnership Internship

Il Cluster Citizenship & Programmes Development and Sustainability di ActionAid cerca una persona interessata a svolgere uno stage semestrale all’interno dell’unità High Value Donors a partire da settembre 2020.

Lo stage si configura come un’esperienza altamente formativa nel quadro di lavoro di una Ong internazionale. Offre la possibilità di conoscere da vicino le modalità di relazione con donatori e potenziali di alto profilo e, attraverso il monitoraggio della concorrenza, permette di acquisire nozioni sul mondo del fundraising in Italia. 

Lo/la stagista, nello specifico, affiancherà lo staff dell’ufficio e avrà la possibilità di:

  • conoscere e approfondire le tecniche di raccolta fondi one to one;
  • supportare, in collaborazione con lo staff dell’area “Corporate Fundraising”, la Campagna di Natale dedicata principalmente ad aziende e fondazioni;
  • svolgere attivitĂ  di prospect research e donor profiling;
  • essere coinvolto nell’elaborazione di proposte progettuali per l’Ufficio in affiancamento al personale dell’area “Progetti”;
  • svolgere attivitĂ  di analisi strategica dei dati dell’Ufficio;
  • partecipare allo sviluppo di un piano di monitoraggio delle attivitĂ  dei competitors.

Lo/la stagista avrà inoltre modo di confrontarsi con il Cluster Citizenship & Programmes Development and Sustainability e più in generale con il lavoro dell’organizzazione.

Requisiti essenziali

Competenze

  • Laureanda/o o laureata/o in Marketing, Economia o Scienze Politiche o, in alternativa, laureata/o in diversa disciplina ma con formazione specifica in Fundraising (Master o Corso specialistico equivalente).
  • Conoscenza di base del settore marketing, profit o non profit (in particolare telemarketing).
  • Ottima conoscenza del pacchetto office e capacitĂ  di utilizzo di internet.
  • Ottime capacitĂ  di scrittura in italiano e inglese.

Attitudini

  • Buone doti relazionali e di negoziazione;
  • Spirito di iniziativa;
  • VersatilitĂ  e motivazione;
  • Precisione ed affidabilitĂ .


Caratteristiche tecniche:
lo stage si svolgerà nella sede di Milano e prevede un impegno di 8 ore giornaliere (09.00 – 18.00 con 1 ora di pausa pranzo) dal lunedì al venerdì con un certo margine di flessibilità ove venga selezionato un/una laureando/a. Lo stage prevede un rimborso spese per ogni giorno di presenza in ufficio. 

La raccolta dei CV terminerà il 15 luglio 2020.

Per candidarti clicca QUI

Condividi sui social:

Segui il cambiamento
Lasciaci la tua email