Servizio Civile Nazionale

4 posti: Milano, Torino, Bologna


ActionAid International Italia onlus partecipa al Servizio Civile Nazionale con il progetto “
Democrazia in Azione - Creazione di Spazi di Partecipazione nelle Periferie” che si pone i seguenti obiettivi:

  1. rafforzare spazi di incontro aperti ed informati per la cittadinanza aumentando l’inclusione e la diversità dei soggetti civici\associazioni in termine di genere, età, estrazione sociale e provenienza e garantendo il dialogo verso le istituzioni e la capacità di portare dati ed alternative di sviluppo locale;
  2. sperimentare azioni di co-progettazione e monitoraggio civico di spazi e servizi locali per rispondere ai problemi del territorio (es. servizi di welfare comunitario, rigenerazione di spazi urbani in disuso, ecc.).

I posti totali disponibili sono quattro, all'interno dell'Area Programmi e Global Citizenship, presso le seguenti sedi:

  • Milano (2 posti): Via Alserio 22
  • Torino (1 posto): presso Polo Culturale Lombroso - via Cesare Lombroso 16
  • Bologna (1 posto): presso Altavia - Via Amendola 4

Per consultare il testo completo del progetto, clicca QUI.

Termini e modalità di presentazione della domanda di partecipazione

Per presentare la domanda, visita il sito https://scn.arciserviziocivile.it/, troverai indicati i requisiti e le modalità di partecipazione, candidatura e tutto l’iter relativo alla selezione.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando pena l'esclusione dalla selezione.

La consegna della domanda di partecipazione può avvenire:

  • via PEC all’indirizzo arciserviziocivile@postecert.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato PDF;
  • a mezzo raccomandata a/r indirizzata a Arci Servizio Civile Nazionale - via Monti di Pietralata, 16 - 00157 Roma. Si precisa che non farà fede il timbro postale, ma la data di effettiva di ricezione;
  • presentazione a mano presso Arci Servizio Civile Nazionale - via Monti di Pietralata, 16 - 00157 Roma.

Si comunica a tutti i candidati che tutte le informazioni relative al nostro progetto di Servizio Civile, verranno pubblicate sul sito www.arciserviziocivile.it.

I candidati sono tenuti ad attenersi alle indicazioni che verranno ivi riportate e ad indicare sulla domanda di candidatura un valido indirizzo e-mail, per ricevere comunicazioni in merito a tutte le procedure di selezione e seguenti.

In particolare le comunicazioni in merito alle convocazioni per le procedure di selezione saranno veicolate esclusivamente sul sito indicato.

Contatti

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento è possibile contattare: