Scorri la pagina

Madina

“Grazie a ActionAid adesso posso garantire ai miei bambini un’alimentazione sana tutti i giorni”

Ritrovarsi vedova a 30 anni non è facile. Improvvisamente la vita cambia e ti ritrovi sola. Madina in realtà proprio sola non si è trovata dato che ha ben 6 figli da crescere. Ma questa ragazza non si è abbattuta e ha lavorato sodo. Prima, quando la vedevano donna e sola, molti si approfittavano della sua situazione pagando i suoi ortaggi meno del dovuto. Invece, grazie ad ActionAid oggi riesce a vendere i suoi prodotti agricoli a un prezzo più equo. In questo modo riesce a prendersi cura dei suoi figli, non facendogli mancare nulla!

“Grazie all’intervento di ActionAid adesso posso garantire ai miei bambini un’alimentazione sana tutti i giorni. E’ bello vederli crescere sereni e poter dar loro quello che più desiderano”.

Sotto la supervisione di ActionAid e del World Food Program, Madina e gli altri agricoltori hanno costruito numerosi canali d’irrigazione nei loro campi che hanno permesso di ottenere raccolti più abbondanti e regolari. Inoltre, grazie a comunicazioni puntuali che vengono mandate via SMS sanno in anticipo i prezzi di mercato dei prodotti agricoli e riescono a evitare di essere truffati da speculatori senza scrupoli che cercano di acquistare la merce a costi inferiori.