Lotta alle disuguaglianze in Italia
Borgata in PartecipAZIONE
Il progetto è finalizzato a garantire occasioni di partecipazione collettiva volte alla promozione della cittadinanza attiva in un’ottica di valorizzazione delle risorse territoriali e delle identità, tradizioni e culture che vivono la Borgata S. Lucia nella città di Siracusa, attraverso la costituzione di nuovi spazi di confronto, crescita e decisione accessibili a tutti/e.
Legami di prossimità per l’autismo
Il progetto mira a tutelare i diritti delle famiglie con minori e adolescenti con disturbo dello spettro autistico o con sospetto autismo mediante il miglioramento del processo informativo e la creazione di un welfare di prossimità grazie all’apertura di uno sportello informativo e un punto di orientamento e di ascolto.
Comunità Arcobaleno INFormazione
Il progetto ha l’obiettivo di combattere le discriminazioni rivolte alla comunità LGBTQIA+ in ambito lavorativo e socioculturale nella provincia di Lecce.
Comunità in orbita
Il progetto ha come obiettivo l’incremento delle competenze della donna e la partecipazione del nucleo familiare alla vita della community attraverso la progettazione e l’attivazione di servizi di reciprocità.
Fuori Posto
Il progetto vuole promuovere la fuoriuscita dalla condizione di povertà economica di 20 donne disoccupate o inoccupate, 10 donne immigrate e 15 donne che stanno attraversando un percorso di uscita dalla violenza maschile, mediante percorsi di empowerment, autoimprenditorialità e autodeterminazione.
Re-Generation NEET: processi generativi per l’inclusione sociale
Il progetto mira a fornire opportunità di inclusione socioeconomica e di fuoriuscita dalle condizioni di povertà materiale e immateriale per le/i giovani NEET della IX municipalità di Napoli, attraverso una serie di attività in grado di promuovere processi virtuosi di welfare generativo e comunitario.
CO.SO. Comunità Sostenibili
Il progetto intende contribuire al contrasto alla povertà e alla promozione dei diritti favorendo l’empowerment socioeconomico sul territorio della Provincia di Agrigento.

The Care
Il progetto The CARE mira a promuovere la tutela e il rispetto dei diritti e dei valori dell’Unione Europea.

SEEDS
Il progetto mira a sostenere persone e famiglie povere - straniere o italiane - la cui condizione si è aggravata a causa delle misure di contrasto alla pandemia da Covid-19 nell’accesso ai beni essenziali e nel reclamare i propri diritti.