Un nuovo punto di vista.


1. Perché mi avete scelto per questa proposta?

Perché da tempo condividi gli scopi e la missione di ActionAid e stai facendo molto per la comunità dove hai in adozione a distanza un bambino. Per questo tu, più di altri, puoi comprendere l’importanza di allargare la nostra azione. Dobbiamo continuare a lavorare nella comunità che sostieni, ma dobbiamo sempre di più agire anche in altri paesi colpiti da terribili emergenze e influenzare le decisioni adottate nel Nord del mondo, per sconfiggere le cause che determinano condizioni di ingiustizia e povertà.

Abbiamo deciso di scriverti, perché la trasparenza verso i nostri sostenitori è per noi un valore fondamentale. In questo modo ci assicuriamo che tu e tutti gli altri sostenitori possiate scegliere e farci avere la vostra risposta.

2. Continuerò a sostenere la comunità del bambino adottato a distanza e come verrà ripartito il mio contributo?

Il tuo contributo continuerà a essere utilizzato anche nella comunità del bambino che sostieni. Finora almeno l’80% della tua donazione ha raggiunto il paese e la comunità del bambino, mentre fino al 20% è stato utilizzato per sostenere campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e per sostenere i costi operativi e di gestione. Grazie alla tua adesione alla nostra proposta (per aderire alla quale ti ricordiamo non devi fare nulla) che ti stiamo presentando, il 60% del tuo contributo potrà essere utilizzato per ampliare e sostenere il nostro lavoro in Italia e nel resto del mondo e intervenire così ancora più tempestivamente là dove c’è più bisogno: ad esempio per far fronte ad emergenze come alluvioni, siccità e terremoti, per intervenire dove non è possibile lavorare attraverso le adozioni a distanza, per rafforzare le campagne come quelle contro la violenza sulle donne.  Ti garantiamo che il 40% del tuo contributo raggiungerà la comunità del bambino che sostieni a distanza. 

3. Come sarò informato?

Continuerai a ricevere i messaggi e le fotografie del bambino e gli aggiornamenti sul lavoro che portiamo avanti nel paese dove vive. Inoltre, continuerai ad essere informato su tutte le attività di ActionAid anche via e-mail e via sms.

Per ogni ulteriore chiarimento, scrivi una mail all’indirizzo: filodiretto@actionaid.org o contattataci al numero verde 800 188 547.

Storie di cambiamento

Ultime pubblicazioni

Ricerca Veloce