Scorri la pagina

Make a Jump. Progetto concluso!

Oltre 300 alunni hanno partecipato a gare di atletica e hanno raccontato, attraverso dei brevissimi messaggi, ciò che hanno imparato.

Lunedì 5 giugno si è svolto il Torneo finale che ha chiuso il Progetto MAKE A JUMP, realizzato da ActionAid Italia in collaborazione con il Comitato Maratona sul Naviglio e grazie al contributo raccolto durante la XX edizione della Mezza Maratona del Naviglio che si è svolta lo scorso 22 Maggio 2016.

Oltre 300 alunni hanno partecipato a gare di atletica e hanno raccontato, attraverso dei brevissimi messaggi, ciò che hanno imparato quest’anno grazie all’interno psicomotorio e alle attività ludico didattiche, promosse da ActionAid e realizzate dalle e dagli insegnanti in 12 classi di scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Iqbal Masih.

Il progetto ha garantito a oltre 300 studenti, un’ora a settimana di attività psicomotoria di qualità, grazie all’esperienza e alle competenze di Chiara ed Elias, i due esperti che hanno seguito le classi per l’intero anno scolastico. Inoltre sono stati organizzati momento formativi, rivolti a circa 30 insegnati, sui diritti delle donne e la decostruzione degli stereotipi di genere e l’integrazione e il rispetto dell’anno. La formazione e la supervisione degli insegnanti è stata realizzata da Chiara, un’educatrice di ActionAid che ha incontrato i docenti durante il corso dell’anno.