Scorri la pagina
Photographer Savann Oeurm/ActionAid

Nong

Grazie all’aumento del mio raccolto potrò mandare senza problemi le mie due figlie a scuola.

"Grazie all’aumento del mio raccolto potrò mandare senza problemi le mie due figlie a scuola. Voglio che abbiano le opportunità che io non ho avuto da bambina’. Nong Lihua (39 anni, contadina).

Grazie al sostegno di ActionAid siamo riusciti a costruire dei nuovi canali di drenaggio per portare via l’acqua durante la stagione delle piogge. Quello delle alluvioni era un grosso problema perché ogni anno perdevamo parte del raccolto racconta Nong, una donna di 39 anni che vive in Cina.

Abbiamo deciso di avviare un progetto per la costruzione di canali di drenaggio per i terreni. Siamo 248 famiglie, tutte contadine e ognuna ha fatto la sua parte. ActionAid ha procurato gli ingegneri e le materie prime e tutti abbiamo dato una mano. La cosa più bella di questo progetto è che abbiamo capito che se lavoriamo insieme possiamo ottenere dei grandi risultati. Adesso, grazie all’aumento del mio raccolto, potrò mandare senza problemi le mie due figlie a scuola. Voglio che abbiano le opportunità che io non ho avuto da bambina’.