Dove Agiamo

Per contrastare la povertà, promuovere il diritto al cibo, all’istruzione, i diritti delle donne e lo sviluppo sostenibile è necessario agire direttamente alla sorgente dei problemi.

I progetti umanitari nel mondo

Con i nostri progetti internazionali, ActionAid interviene direttamente sulle comunità che più soffrono le condizioni di povertà, di malnutrizione, di esclusione sociale e di genere, di privazione dei diritti fondamentali. Le nostre azioni di sostegno internazionale in Africa, Asia e America Latina, sono interventi strutturali che mirano allo sviluppo dell’intera comunità, alla promozione di condizioni dignitose d’esistenza e al contrasto dell’impatto di emergenze come guerre e catastrofi naturali sulle popolazioni locali.

Gli interventi di ActionAid in Italia

Il bisogno di speranza e di futuro non è confinato solo alle regioni nelle quali si manifestano le condizioni estreme e diffuse di disagio. L’impegno in azioni umanitarie mirate alla salvaguardia e alla promozione dei diritti essenziali di bambini, giovani, donne e uomini, si concretizza anche nella prossimità geografica. I progetti ActionAid in Italia e in Europa sono volti alla creazione di un ambiente sociale in cui ognuno abbia la piena coscienza dei propri diritti e gli strumenti adeguati per costruire il proprio futuro.

Clicca su un paese per scoprire dove il tuo aiuto può fare la differenza e dove c'è più bisogno di te!