Mondo
Cambogia
Il terribile genocidio degli anni ’70 e numerose ingiustizie politiche, sociali ed economiche hanno lasciato profonde ferite nel tessuto sociale della Cambogia.
Attualmente, il Paese continua a lottare con molteplici sfide, tra cui disoccupazione, mancanza di servizi di base, emarginazione e disuguaglianze sociali. La diffusa corruzione rappresenta un grave ostacolo allo sviluppo economico.
In Cambogia più di 2 milioni di persone soffrono la fame. L’82% della popolazione beve acqua non sicura, il 78% delle scuole manca di servizi igienici e il 26% dei bambini sotto i 5 anni non sopravvive.
82 %
della popolazione beve acqua non sicura
78 %
delle scuole non ha servizi igenici
26 %
dei bambini non supera i 5 anni
Il nostro lavoro in Cambogia
In Cambogia, collaboriamo da anni con le comunità per promuovere i diritti delle donne. Abbiamo avviato corsi di formazione sulla violenza di genere e domestica e sull’uso di un linguaggio più inclusivo e organizziamo incontri per discutere delle sfide e delle soluzioni relative alle questioni di genere. Inoltre, abbiamo supportato e supportiamo diverse comunità di contadini, coinvolgendoli in corsi sulle tecniche di agricoltura resiliente al clima. Anche grazie al sostegno a distanza, realizziamo numerose attività nelle scuole, focalizzandoci sul tema dell’igiene e della prevenzione delle malattie.