Vai al contenuto
Mostra di foto Emilia Romagna post alluvione
Attivo

Col.M.A.Te.

Un progetto nei territori colpiti dall'alluvione in Romagna per creare consapevolezza sulla giustizia climatica e favorire l'attivazione.

Concluso

HO.P.E. HOspitality, Participation Empowerment

Il progetto mira a rendere più coese le comunità migranti che vivono e lavorano all’interno del centro storico di Catania e in particolare nel quartiere di San Berillo.

Concluso

Percorso di LUCE

Il progetto sostiene la fuoriuscita di donne italiane e straniere da una condizione di violenza maschile, al fine di favorire il loro inserimento lavorativo e la fuoriuscita da situazioni di povertà e marginalità sociale.

Attivo

Il suono dell’accoglienza

Il progetto vuole migliorare l’integrazione sociale e l’inserimento socio-lavorativo a favore di 60 giovani migranti e/o persone con background migratorio.

Concluso

Vietri Experience

Il progetto ha l'obiettivo di rafforzare a Vietri sul Mare un presidio Educativo Formativo tramite percorsi di potenziamento di competenze e life skills che fanno leva sull’interconnessione tra territorio, relazione educativa e formazione.

Concluso

CHEERS! Comunità educanti energetiche, rinnovabili e sostenibili.

Il progetto mira a rispondere ai bisogni delle fasce più vulnerabili del quartiere di Scampia attraverso l’attivazione di un processo di partecipazione volto a dare vita a una Comunità Energetica e Solidale.

Concluso

Comunità verso un’amministrazione condivisa

Il progetto mira ad aumentare la partecipazione e favorire la creazione di nuove reti relazionali e processi collaborativi attraverso azioni volte a incrementare capitale sociale e coesione sociale.

Attivo

Borgata in PartecipAZIONE

Il progetto è finalizzato a garantire occasioni di partecipazione collettiva volte alla promozione della cittadinanza attiva in un’ottica di valorizzazione delle risorse territoriali e delle identità, tradizioni e culture che vivono la Borgata S. Lucia nella città di Siracusa, attraverso la costituzione di nuovi spazi di confronto, crescita e decisione accessibili a tutti/e.

Concluso

Legami di prossimità per l’autismo

Il progetto mira a tutelare i diritti delle famiglie con minori e adolescenti con disturbo dello spettro autistico o con sospetto autismo mediante il miglioramento del processo informativo e la creazione di un welfare di prossimità grazie all’apertura di uno sportello informativo e un punto di orientamento e di ascolto.