Scorri la pagina

Bellezza è… diritti per tutte le donne

Sosteniamo le donne in Italia e nel mondo.

Oggi è la Festa della Donna e noi che lavoriamo ogni giorno a fianco di tutte le donne, vogliamo cogliere l’occasione per ribaltare gli stereotipi di genere e affermare un significato profondo di bellezza.

La bellezza che accomuna tutte le donne per noi è la bellezza del coraggio, del progetto, del rispetto, delle potenzialità troppo spesso inespresse a causa delle disuguaglianze di genere.

Per noi bellezza è la possibilità per tutte le donne di studiare, lavorare, diventare indipendenti, essere rispettate, vedere le differenze di genere azzerate. Una bellezza che ci impegniamo ogni giorno a far risplendere, perché sia l’8 marzo ogni giorno.

Combattiamo ogni forma di violenza contro le donne, da quella domestica alle mutilazioni genitali femminili, ci impegniamo per una più equa ripartizione del Lavoro di Cura tra uomini e donne, lottiamo contro i matrimoni precoci, portiamo avanti progetti di empowerment femminile e microcredito, sosteniamo l’istruzione e l’indipendenza economica delle donne. In Italia come nel Sud del mondo.

Anche per questo partecipiamo alle iniziative e manifestazioni, previste in tutta Italia, del network Non una di meno per ribadire che la riduzione delle disuguaglianze di genere è fondamentale per creare una società più giusta.

Aiutaci a dare un senso vero alla bellezza, sostieni sempre ogni espressione del potenziale femminile.

Bellezza è… diritti per tutte le donne. Auguri!