🍪 Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione e cookie di analisi statistica di terze parti. I cookie di analisi possono essere trattati per fini non tecnici da terze parti.

Se accetti di navigare in questo sito, acconsenti all’uso di tutti i cookie e, in particolare, per permetterci di usare cookie di profilazione per aggiornarti sulle nostre attività in maniera personalizzata.

Se vuoi saperne di più Clicca qui.

Food Wave: si parte! | ActionAid Food Wave: si parte! | ActionAid

Food Wave: si parte!

Bando di gara per una campagna di comunicazione internazionale.

Il Bando

Lanciamo oggi un bando di gara del valore un valore stimato di 500mila euro, per assegnare l’elaborazione e il coordinamento di una campagna di comunicazione europea pluriennale, con l’obiettivo di sensibilizzare e ingaggiare i giovani tra i 18 e i 35 anni. Cerchiamo quindi un’agenzia di comunicazione con una rilevante competenza in campagne dedicate ai giovani, che supporti noi e i nostri partner nell’elaborazione e diffusione di una grande campagna di sensibilizzazione internazionale, che sarà implementata in 17 paesi e 21 città, coinvolgendo 11 organizzazioni della società civile e 3 organizzazioni giovanili.

Il progetto “Food Wave”

La campagna si inserisce nel progetto “Food Wave – Empowering Urban Youth for Climate Action” (Reference:EuropeAid/160048/DH/ACT/Multi) con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza tra i giovani cittadini della UE sull’importanza del consumo alimentare sostenibile e delle politiche alimentari urbane, affinché si attivino in prima persona per coinvolgere attivamente un più ampio pubblico nella fondamentale sfida dei cambiamenti climatici.

Il valore aggiunto di Food Wave è creato dalla combinazione di esperienza dei partner e dall’ampio raggio d’azione delle organizzazioni della società civile e delle reti giovanili e cittadine coinvolte, che sono attive nel loro contesto nazionale così come nel Sud del mondo, sulle tematiche del cibo, dei mezzi di sostentamento e del cambiamento climatico.

Il Comune di Milano, che è capofila del progetto, è straordinariamente posizionato in ambito continentale per guidare quest’azione, perché ha da tempo un ruolo di leadership nazionale e internazionale nell’interconnessione tra politiche alimentari e cambiamento climatico.

La campagna che abbiamo in mente includerà l’elaborazione e lo sviluppo di una piattaforma digitale e la gestione delle attività sui social media. Ci piace pensare a un tono positivo, diretto e amichevole, che favorisca l’empowerment, ispirando i cittadini europei a sfidare il cambiamento climatico esplorando differenti linguaggi come le arti visive in tutte le loro declinazioni e la musica.

La sfida è aperta, vinca il migliore. Per maggiori informazioni e partecipare al bando clicca qui.

Condividi sui social:

Segui il cambiamento
Lasciaci la tua email