Scorri la pagina

Un filo rosso per attivare il Cambiamento

A San Marzano tutti in piazza per partecipare alla vita comunitaria.


Il 27 e il 28 maggio il Gruppo Locale di San Marzano di San Giuseppe (TA) per ActionAid scenderà in piazza per mostrare il CAMBIAMENTO.
Tutto il paese parteciperà attivamente alla realizzazione dei molti eventi organizzati dal Gruppo, basati sui temi della partecipazione e del cambiamento.

Un esempio di partecipazione sarà presentato Venerdì 27 maggio: con un Consiglio Comunale straordinario aperto ai cittadini, si terrà l’approvazione ufficiale del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi e la proclamazione del Sindaco. L’evento si svolgerà in Piazza Maria SS. delle Grazie alle ore 17.00 e vi prenderanno parte: il Sindaco di San Marzano, assessori e consiglieri, il segretario generale di ActionAid Marco De Ponte, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “Casalini” e alcuni attivisti di ActionAid.

Lo scopo di questa iniziativa è coinvolgere i giovani nella partecipazione attiva alla vita comunitaria.

Già da qualche giorno le strade di San Marzano sono collegate da un Filo Rosso che rappresenta il cambiamento avvenuto nella vita di alcuni abitanti del paese. Queste storie di cambiamento saranno messe in mostra Sabato 28 dalle ore 18.00 in una grande festa di paese che si svolgerà in Piazza Milite Ignoto, Piazza Umberto I, Via Roma e nelle vie che le collegano. Ioltre, musicisti, artisti di strada, laboratori per bambini, allestimenti e buon cibo faranno da cornice alla celebrazione del cambiamento che parte dal basso e che tutti possono attuare contribuendo a migliorare la vita dell’intera comunità!

(nella foto: le nostre attiviste, Regine della Cucina durante la festa)