🍪 Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione e cookie di analisi statistica di terze parti. I cookie di analisi possono essere trattati per fini non tecnici da terze parti.

Se accetti di navigare in questo sito, acconsenti all’uso di tutti i cookie e, in particolare, per permetterci di usare cookie di profilazione per aggiornarti sulle nostre attività in maniera personalizzata.

Se vuoi saperne di più Clicca qui.

Riparte la campagna “Il loro futuro nelle tue mani” | ActionAid

Riparte la campagna “Il loro futuro nelle tue mani”

Gruppo FS e Chico Mendes Altromercato si uniscono a noi contro la povertà educativa.

Riprende la Campagna di raccolta fondi “Il loro futuro nelle tue mani” che il Gruppo FS Italiane insieme a Chico Mendes Altromercato promuovono insieme a noi di ActionAid con l’obiettivo di contrastare l’abbandono scolastico e creare comunità inclusive e responsabili per favorire la crescita formativa di adolescenti e preadolescenti. Durante il periodo natalizio 200 volontari hanno promosso la Campagna a bordo dei treni regionali e delle Frecce, illustrandone le caratteristiche e lo scopo e offrendo ai passeggeri, a fronte di una donazione una tavoletta di cioccolato di Altromercato.

Saranno proprio i rivenditori di Altromercato ad ospitare i gustosi e solidali Bribon: con una donazione, le tavolette di cioccolato saranno disponibili dall’11 aprile fino alla fine di giugno 2019 in venti Botteghe Chico Mendes Altromercato di Milano, Cinisello Balsamo, Brescia e Provincia e nelle Botteghe della Cooperativa Mondi Possibili della zona di Varese. Ecco la lista delle botteghe aderenti.

Inoltre, fino ad agosto le donazioni potranno essere fatte anche in tutte le Stazione del Gruppo Ferrovie dello Stato attraverso le biglietterie self-service e direttamente On Line. I contributi raccolti saranno destinati al progetto OpenSpace che coinvolge circa 4mila ragazzi di 12 scuole secondarie di primo e secondo grado in zone a forte dispersione scolastica nelle città di Milano, Bari, Reggio Calabria e Palermo, 1.600 genitori e 500 insegnanti.

OpenSpace, che realizziamo insieme a un team di partner, è stato selezionato da "Con i Bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e intende garantire l’accesso a un’istruzione inclusiva e di qualità per tutti e favorire l’empowerment di ragazze e ragazzi attraverso percorsi innovativi e laboratoriali, rimettendo le scuole al centro facendole diventare moltiplicatrici di opportunità per i giovani.

 

Photo Credit: Anna Lisa Botti/LUZ

(Il video è stato ideato e realizzato da LUZ, agenzia di Content Marketing focalizzata sulla narrazione visiva e caratterizzata da un approccio unico: una miscela di giornalismo, creatività e competenza digitale).

(Pubblicato: 10 aprile 2019)

Condividi sui social:

  • Segui il cambiamento
    Lasciaci la tua email