Scorri la pagina

Today is the day to say NO

Il concorso video di Rosato in vista della Festa della Donna.

“Prima della festa, c’è il rispetto. Tutto l’anno”.

La Festa della Donna è una convenzione, una data simbolica e importante da celebrare, senza dimenticare però che ogni giorno, 365 giorni l’anno, vanno tutelati e difesi i diritti delle donne.

Ancora oggi, purtroppo, essere donna vuol dire partire da una condizione di svantaggio sociale, sia a livello lavorativo che personale, arrivando alle più gravi situazioni di violenza domestica. Basti pensare che a livello globale 3 uccisioni di donne su 4 avvengono tra le mura domestiche.

Rosato, azienda che sostiene da tempo la nostra azione di contrasto alla violenza sulle donne in ogni sua forma e i nostri progetti di sostegno alle donne che hanno subito violenza, lancia un concorso video in vista dell’8 marzo.

Tutti possono partecipare! L’obiettivo è sensibilizzare e costruire consapevolezza sull’importanza della lotta agli stereotipi di genere e alla violenza sulle donne.

È possibile partecipare inviando il proprio video entro il 19 febbraio. Il messaggio centrale da far emergere? Ogni donna deve potersi sentire libera e indipendente.

Aspettiamo i vostri contributi! Perché per noi l’8 marzo è tutti i giorni.

Qui la pagina di riferimento del concorso. Nella giuria di valutazione per la premiazione dei primi 4 video classificati parteciperà anche lo staff di ActionAid.