Scorri la pagina

StraWoman® e ActionAid ancora insieme.

Per dire NO alla violenza sulle donne.

Torna in scena l’evento in rosa più atteso!

Per l’VIII anno consecutivo ritorna la corsa/camminata non competitiva di 5 km dedicata alle donne, ma aperta anche a bambini e uomini. Una giornata da dedicare a se stesse e al proprio benessere, l’occasione giusta per fare sport, conoscersi, incontrarsi e trascorrere una giornata insieme alle proprie amiche.

Non è necessario essere delle runners esperte, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi!

StraWoman_BS_750

Le prime città protagoniste della corsa sono state Brescia, Parma, Milano, Prato, Verona, Bergamo e Como. La prossima corsa sarà a Monza il 23 settembre.

Di seguito il programma:

Data: Domenica 23 settembre 2018

Ritrovo: ore 9:00 – Viale Cavriga, Parco di Monza (Monza)

Partenza: ore 10:00 – Viale Cavriga, Parco di Monza (Monza)

Arrivo: Viale Cavriga, Parco di Monza (Monza)

Percorso: km 5 – 10. Corsa/camminata non competitiva, aperta a tutti, per il Parco di Monza.

Partecipare alla StraWoman® significa essere al fianco di ActionAid e dei suoi progetti contro la violenza sulle donne: dal monitoraggio delle risorse stanziate e delle azioni intraprese dalle istituzioni per contrastare il fenomeno, all’avvio di percorsi per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro delle donne che hanno subìto violenza, passando per i kit contro gli stereotipi di genere realizzati nelle scuole.

Milano è in avvio il progetto “Donne: identità al lavoro” il cui obiettivo è quello di promuovere l’indipendenza economica di almeno 20 donne che hanno subito violenza domestica, dando loro  strumenti e pratiche per facilitare  l’inserimento lavorativo, formarsi e raggiungere la propria autonomia. Il progetto, che ha ottenuto il patrocinio della Rete Antiviolenza del Comune di Milano, offrirà alle donne la possibilità di consolidare e ampliare competenze spendibili nel mondo del lavoro, attraverso percorsi di self-empowerment, di orientamento lavorativo e corsi di formazione, come il laboratorio di sartoria previsto nel quadro delle attività. L’inserimento lavorativo mediante tirocinio sarà la sfida finale del percorso, nonché un nuovo punto di partenza per la vita delle donne.  Il progetto  sarà coordinato e realizzato da ActionAid, in collaborazione con la Casa delle donne di Milano, Fondazione Adecco per le pari opportunità e la cooperativa  “I sei petali”. Per saperne di più sull’impegno di ActionAid contro la violenza sulle donne.

StraWoman® e ActionAid corrono insieme per dire che lo sport può essere motore di cambiamento sociale!

 

La quota d’iscrizione è di €. 10.00 e comprende: T-Shirt tecnica, bag e pettorale, medaglia di partecipazione, ristoro finale e gadget offerti dai partner dell’evento.

SW-Kit-gara-2

Ci si può iscrivere subito ON LINE o nei punti ufficiali convenzionati.

Tutte le informazioni su www.strawoman.it - Facebook.com/strawoman – Tel. 331.4370677

Le prossime città coinvolte saranno:

  • 6 ottobre a Roma
  • 24 novembre a Novara