🍪 Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione e cookie di analisi statistica di terze parti. I cookie di analisi possono essere trattati per fini non tecnici da terze parti.

Se accetti di navigare in questo sito, acconsenti all’uso di tutti i cookie e, in particolare, per permetterci di usare cookie di profilazione per aggiornarti sulle nostre attività in maniera personalizzata.

Se vuoi saperne di più Clicca qui.

“Babbo Natale cercasi”. Perché per certi bambini, Babbo Natale non passa mai.

È di Integer la campagna ActionAid per l’adozione a distanza.

È ideato e realizzato da Integer con produzione targata Bolt, content factory del gruppo TBWA, il film animato “Babbo Natale Cercasi” di ActionAid dedicato a sollecitare le adozioni a distanza in questo periodo dell’anno.

Si dice sempre che Babbo Natale, in una sola notte, riesca a portare i regali a tutti i bambini del mondo. Questa però, è una magia che diventa realtà solo per alcuni. Ci sono luoghi infatti, in cui la sua slitta non è mai passata.

Nasce così la campagna “Babbo Natale Cercasi”, una storia illustrata capace di emozionare. Protagonisti due bambini africani che, sostenuti da una nuova prospettiva e da una vivace speranza, mettono a frutto tutto il loro ingegno e la loro creatività per far sì che quest’anno l’anziano dalla barba bianca possa finalmente raggiungerli.

Il finale sospeso è l’invito di ActionAid, che da oltre 30 anni difende i diritti dei bambini con l’adozione a distanza, a scegliere un regalo che possa davvero fare la differenza nelle nostre vite ma, soprattutto, in quelle di molti bambini: diventare Babbo Natale!  Cliccando su babbonatalecercasi.it sarà possibile aiutare dei bambini a trasformare il loro sogno in realtà.

La campagna sarà on air la prima volta il 26 novembre durante la puntata dei Live di X Factor 2020 (show di Sky prodotto da Fremantle, in onda ogni giovedì dalle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV), ma la pianificazione prevede, oltre alle uscite durante i live e la finale di XFactor, anche un flight su altri canali TV in Dicembre.  

Si completa con il coinvolgimento dei concorrenti di X Factor, che dedicheranno delle IG stories al tema, con un sostegno digitale per stimolare la convertion, e di due endorser di eccezione: Emma Marrone -l’artista infatti pubblicherà una IG story dal suo profilo per incentivare i suoi fan a donare - e Alessandro Cattelan, che durante la trasmissione menzionerà il progetto.

Queste le parole a di Raffaella Lebano, vice-segretario generale ActionAid Italia:
 “Due bambini ingegnosi, in Africa, hanno un progetto importante per questo Natale e noi con loro:
fare in modo che Babbo Natale arrivi da tutti i bambini del mondo e che la gioia di quella mattina possa essere provata tutto l’anno. Una felicità capace di trasformare le loro vite, indipendentemente dal luogo di nascita. Questi bambini hanno negli occhi il sogno del proprio futuro, rendiamolo possibile: aiutiamoli a realizzare il cambiamento che tanto desiderano, diventando per un giorno e per gli anni a seguire il loro Babbo Natale. In un anno in cui le diseguaglianze sono cresciute e i diritti diminuiti, facciamo un singolo gesto per continuare a costruire tutti insieme un mondo più equo.”

“Lavorare per ActionAid non è solo un motivo d’orgoglio, ma una sfida stimolante su temi ai quali è fondamentale dedicare attenzione: non si può sbagliare con chi dedica competenze, energie e amore a chi ha davvero bisogno” la dichiarazione dell’amministratore delegato di Integer, Simone De Martini.

Per Integer hanno lavorato al progetto Andrea Pinca, creative supervisor e copywriter con Alice Ravetta, copywriter e Linda Pugnetti, art director. Rossana Tocchi, creative director. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani. – seguono credit completi –

Credits:

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Creative Director: Rossana Tocchi

Creative Supervisor: Andrea Pinca

Copywriter: Alice Ravetta

Art Director: Linda Pugnetti

Account Director: Paola Chiesa

Account Executive: Francesca Perico

Content Factory: Bolt – Gruppo TBWA\Italia -

Head of video and content production: Cristina Mazzocca

Design and animation: Nerdo

Original soundtrack: Smider

Audio: The Log

Speaker: Irene Sammontana

Per ActionAid

Vice Segretario Generale Italia: Raffaella Lebano

Head of Insights and Evolution: Mariapaola Leporale

Head of Acquisition: Laura Cozzi


Integer Group (Omnicom Group) è una delle più grandi agenzie di retail marketing e promozioni nel mondo. Crea soluzioni di marketing strategico che accompagnano il consumatore durante tutto il percorso di acquisto: prima, durante e dopo. In Italia Integer è un brand del Gruppo TBWA\Italia. Integer Italia, oltre allo shopper marketing, ha una lunga esperienza nella gestione di eventi dedicati ai consumatori e b2b. Oltre a seguire clienti globali come Amazon, Kellogg's, Miller Coors, P&G e Starbucks, gestisce clienti locali. Tra questi: Sky, Starbucks, Sisal, Ludovico Martelli. Contatti: Silvia Capuzzi – 329 6565260 - [email protected]

ActionAid è un’organizzazione internazionale indipendente impegnata in Italia e in 44 Paesi. Collabora con più di 10.000 partner, alleanze, ONG e movimenti sociali per combattere povertà e ingiustizia sociale. Da oltre 30 anni ActionAid si batte al fianco degli individui e delle comunità più povere e marginalizzate, scegliendo di schierarsi dalla loro parte perché consapevole che per realizzare un vero cambiamento sociale è necessario uno sforzo collettivo di solidarietà e giustizia. Un mondo equo e giusto per tutti: è questa la visione da cui ActionAid trae ispirazione e forza vitale. Per rendere questa visione del mondo una realtà concreta, ActionAid si è data una mission specifica da perseguire nei prossimi 10 anni: lavorare per promuovere e animare spazi di partecipazione democratica e per coinvolgere persone e comunità nella tutela dei propri diritti; collaborare a livello locale, nazionale e internazionale per realizzare il cambiamento e per far crescere l’equità sociale, migliorando la qualità della democrazia e sostenendo così chi vive in situazioni di povertà e marginalità. 

 

Condividi sui social:

Segui il cambiamento
Lasciaci la tua email