Scorri la pagina

Lascia il Segno. Quello giusto!

Sostieni i nostri progetti in difesa dei diritti delle donne.

LASCIA IL SEGNO. QUELLO GIUSTO!

La violenza sulle donne è tra le violazioni dei diritti umani più diffuse al mondo. In Italia e nel mondo subisce violenza, mediamente, una donna su 3 dai 15 anni in su. L’alto numero di femminicidi (149 in Italia solo nel 2016), così come i dati sulla violenza domestica, mostrano un paese dove diritti e dignità delle donne sono spesso calpestati e la strada per prevenire e sconfiggere la violenza contro le donne è ancora lunga.

Di fronte a tutto ciò, non si può più stare fermi. Per questo abbiamo deciso di lanciare la campagna “Lascia il segno. Quello giusto!”, chiedendo ai partiti e ai candidati alle elezioni di fare della lotta alla violenza di genere una priorità.

La nostra battaglia non finisce oggi, però. Ogni giorno lavoriamo per prevenire e contrastare la violenza in ogni sua forma, educando al rispetto dei diritti delle donne e opponendoci fermamente agli stereotipi di genere. In Italia come nel resto del mondo, lavoriamo con i centri antiviolenza affinché l’assistenza fornita alle vittime di violenza sia completa e le donne siano messe nelle condizioni di riappropriarsi della loro vita, emotivamente ed economicamente.

“Mi affidai al centro antiviolenza della mia provincia, nessuna donna avrebbe dovuto patire tutto quello che avevo sofferto io. Volevo e dovevo salvarle tutte, per quello l’ho denunciato.” - Queste le parole di Beatrice, che ha fatto della sua rinascita una missione umanitaria. Battaglie così importanti, necessitano di risorse da investire con determinazione.

Sostieni i nostri progetti in difesa dei diritti delle donne.
Solo così puoi lasciare il segno. Quello giusto!

 

 

Dona

Storie di cambiamento

Ultime pubblicazioni

Ricerca Veloce