Quello che è. Nessuno escluso
Quello che è. Nessuno escluso
Le parole dell’inclusione contro ogni discriminazione e violenza di genere.
In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, con la campagna #Call4Margherita presentiamo con laF e Next Studios il progetto digitale “Quello che è – Nessuno escluso”.
Presentato allo spazio RED Feltrinelli Brera a Milano mercoledì 24 novembre, il progetto esplora parole che identificano atteggiamenti positivi necessari per un mondo più inclusivo in contrapposizione a parole e atteggiamenti nocivi e discriminatori.
A guidare il dialogo l’autrice e illustratrice Josephine Jole Signorelli, in arte Fumetti Brutti, fenomeno del fumetto italiano recente, che intervista l’attivista e content creator Florencia Di Stefano-Abichain, in arte @Florenciafacose, l’attivista e scrittrice Djarah Kan, e lo scrittore Jonathan Bazzi.
I tre video sono disponibile dal 25 novembre in tv su laF (Sky 135) e dal 26 novembre verranno diffusi sui canali social e digital nostri, de laF e dei protagonisti del progetto.
Fumettibrutti inizia questo viaggio nelle parole chiave dell’inclusione con “opportunità”, proposta a @Florenciafacose, argentina, speaker radiofonica, content creator, cantante, attrice e presentatrice, che si dedica a diffondere un messaggio femminista non solo attraversa le parole.
Djarah Kan, scrittrice, femminista e attivista culturale italo-ghanese, è protagonista del secondo video, per ragionare sulla parola e sul concetto di “cultura”.
Infine lo scrittore, appassionato di tradizione letteraria femminile e questioni di genere Jonathan Bazzi, ragiona sulla parola “gentilezza”, completando questo breve vocabolario dell’inclusione.