ActionAid Italia (capofila)

AFTER
AFTER ha lo scopo di contribuire ad aumentare la consapevolezza dei rischi legati alla pratica delle Mutilazioni Genitali Femminili (MGF).

Educ-Action
Educ-action è stato ideato con la volontà di rafforzare il ruolo della scuola e della comunità nella promozione dell’educazione e della partecipazione civica tra i giovani.

Ripartire
Il progetto ha l’obiettivo di aumentare la partecipazione civica di ragazzi e ragazze e della comunità educante.

Progetto DoNNE
Il progetto mira a rafforzare i sistemi di prevenzione, protezione e sostegno per contrastare la violenza di genere e domestica in alcune delle aree colpite dal sisma del 2016.

Tecnologie per l’empowerment economico e sociale giovanile
Il progetto si rivolge ai e alle giovani dai 16 ai 29 anni in condizione di povertà e vulnerabilità sociale proponendo un percorso focalizzato sull’uso consapevole delle tecnologie come strumento di empowerment e sull’aumento delle competenze digitali.

AwareEU
Il progetto AwareEU Achieve Wide Awareness of EU REsult si pone l’obiettivo di ridurre il divario tra cittadinanza e istituzioni europee.
OpenSpace
Il progetto mira a promuovere la creazione di comunità educanti in cui ragazzi e ragazze, genitori, insegnanti, dirigenti scolastici, educatori, istituzioni, associazioni ed enti profit lavorino insieme per contrastare la povertà educativa.

Youth4Love Italia 1
Il progetto è rivolto a studenti di età compresa tra 13 e 18 anni, ma coinvolge anche docenti e professionisti dell’istruzione.

Youth for Love 2
Il progetto prevede la promozione di diverse attività formative dirette a studenti e studentesse mirate a comprendere la violenza di genere e come prevenirla o combatterla.