ActionAid: “Finalmente libero il Presidente di ActionAid Italia Ab Amajou.
Non smetteremo di chiedere l’accesso immediato, sicuro e senza ostacoli agli aiuti umanitari e la protezione della popolazione civile a Gaza”
Abderrahmane Amajou è nel gruppo di attivisti rientrato in Italia da Israele con un volo da Atene su Milano Malpensa.
Abderrahmane Amajou, Presidente di ActionAid Italia, è rientrato poco fa in Italia da Israele con un volo da Atene su Milano Malpensa, atterrato alle 19.30 circa. Amajou era tra gli attivisti italiani della Global Sumud Flotilla ancora detenuti illegalmente dall’esercito israeliano e che hanno atteso oggi per la loro liberazione.
ActionAid in Palestina. A Gaza e nei Territori occupati della Palestina in Cisgiordania ActionAid è impegnata a garantire aiuti, beni di prima necessità come acqua, cibo, kit igienici salvavita, supporto a donne e bambini, difesa dei diritti fondamentali con il suo staff palestinese, insieme ad associazioni di donne, di giovani e di attivisti. Ancora oggi il nostro intervento umanitario all’interno della Striscia è portato avanti da donne e uomini colpiti da fame, lutti e sfollamenti forzati come tutta la popolazione civile.
Per informazioni:
Ufficio Stampa ActionAid Italia
Alice Grecchi +393395030480 [email protected]
Paola Amicucci + 393457549218 [email protected]
Claudia Bruno +393311336562 [email protected]