Progetto Happiness in Kenya
Con Giuseppe, reporter di Progetto Happiness, alla scoperta dei nostri progetti in Kenya
48 ore con Alex, un bambino di 12 anni, per capire come è cambiata la sua vita grazie all’adozione a distanza con noi di ActionAid.
È l’esperienza appena vissuta da Giuseppe Bertuccio D’Angelo, reporter del Progetto Happiness, che è da poco volato in Kenya, a 250 km da Nairobi per visitare i nostri progetti a sostegno delle comunità e aggiungere un tassello alla sua ricerca: scoprire il segreto della felicità.
Dall’incontro con Alex è nato il video “Il suo sorriso sarà la tua felicità”, guardalo subito.
“Mentre andiamo a scuola ripenso a ciò che mi ha detto ieri sera Alex. Mi viene da pensare che forse, è proprio perché lui ha conosciuto la generosità, che il suo concetto di felicità ruota intorno a un’idea semplice: essere felice è aiutare gli altri”, afferma Giuseppe.
Com’è nata l’idea di 48 ore con un bambino adottato a distanza? Ascolta il racconto di Giuseppe di Progetto Happiness nel video racconto di questa esperienza.
I nostri progetti in Kenya
Contrastare i cambiamenti climatici e garantire sicurezza alimentare tramite nuovi metodi di coltivazione. Sostenere le donne nel loro percorso di autonomia economica e creare gruppi di microcredito locali. Supportare le comunità nella creazione di sistemi idrici e garantire acqua pulita per uso domestico e per l’irrigazione. Affiancare le scuole affinché ogni bambina e bambino abbia accesso a istruzione di qualità.
Sono molti gli ambiti di intervento dei nostri progetti in Kenya, nelle zone più aride del paese dove le sfide per la popolazione sono molteplici.
Credit video
Progetto Happiness/Fanpage
Alberto Martin – Musica e sound Edoardo Pacchiotti