Lo spazio Baroni85 diventerà la nuova dimora di attività, laboratori e workshop.

Baroni85 CI STA 

By ActionAid

October 04, 2023

Evento apertura spazio Baroni85

ActionAid, in collaborazione con Associazione 232, Cooperativa Zero5, Consorzio Sir e CSI Centro Sportivo Italiano, è lieta di invitarvi all’evento di apertura dello spazio Baroni85 organizzato per venerdì 13 ottobre dalle 15:00, presso lo spazio Baroni85, in via Costantino Baroni 85.  

Lo spazio Baroni85 diventerà la nuova dimora di attività, eventi, laboratori, workshop di ogni tipo! In casa Baroni non esiste il campanello, perché tuttǝ sono a casa!  

Ogni stanza sarà luogo di conoscenza ed espressione: si chiederà di alzare il volume per sentire meglio la canzone rap della stanza accanto, ci si muoverà a ritmo di break dance; le mura dell’aula studio ascolteranno infinite volte ripetere gli appunti in preparazione di un esame. Dal teatro alla musica, dalla scrittura creativa allo Stand Up Comedy, dal chill alle feste autorganizzate, questo spazio aspetta solo le nostre idee e le nostre energie! 

La rete dei partner ha già iniziato ad animare lo spazio con attività e laboratori, è il momento di scoprirli tutti.  

Obiettivo dell’evento è far conoscere alle e ai giovani interessatǝ le proposte di attività ma anche le opportunità di partecipazione attiva e autogestione che ciascunǝ di loro può cogliere all’interno di questo nuovo spazio. 

L’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali W. Kandinsky accompagnerà l’evento con la musica dei Black Mind Kandinsky e avremo l’opportunità di assistere alla sfilata degli abiti del corso di moda. 

Martina Riva - Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili farà un saluto iniziale introducendo l’importanza del dialogo tra Amministrazione e giovani sul tema degli spazi a Milano. 

Chiara Parapini – Project Manager di ActionAid racconterà meglio la cornice progettuale del nuovo spazio Baroni85. 

A conclusione del pomeriggio è previsto l’aperitivo. 

Agenda Apertura Spazio Baroni85

Locandina

Iscrizione all'evento

   

Riappropriarsi degli spazi pubblici, lavorare affinché siano accessibili, ma anche belli e vivibili è un intervento che richiede la partecipazione di tuttǝ.