Scorri la pagina

Dalani sostiene ActionAid

Domenica 2 aprile promuove una raccolta fondi per l’emergenza nel Corno d’Africa.

Dalani

Lo shopping club online promuove una raccolta fondi per combattere la grave situazione causata dalla siccità che ha colpito alcuni Paesi del continente africano.

Due stagioni consecutive di piogge al di sotto della media hanno messo in ginocchio il Corno d’Africa, colpito da una gravissima siccità. In alcune zone la mancanza di piogge ha causato la perdita dei raccolti e la morte del bestiame, costringendo centinaia di famiglie a vendere i pochi beni rimasti e a lasciare le proprie abitazioni alla ricerca disperata di cibo e acqua. 12,8 milioni di persone soffrono la fame e, in particolare, donne e bambine rischiano di subire violenze e sfruttamento.

Dalani.it pone l’attenzione sull’emergenza: per ogni ordine effettuato fra tutte le selezioni online nel sito, durante la giornata di domenica 2 aprile, devolverà 1€ ai progetti portati avanti quotidianamente da ActionAid a sostegno delle popolazioni locali.

In Somalia, dove 6,2 milioni di persone hanno urgente bisogno di aiuto, ActionAid sta distribuendo cibo e acqua nelle zone colpite dalla siccità e ha creato punti di approvvigionamento per l’acqua, sostenendo le donne nella distribuzione degli aiuti e nel loro monitoraggio. In Kenya, con 2,7 milioni di persone in difficoltà, ci siamo mobilitati a sostegno delle donne, chiedendo al Governo di includere la tutela dei loro diritti nei piani di risposta all’emergenza, mentre in Etiopia, dove 5,6 milioni di persone hanno bisogno di aiuti umanitari, siamo impegnati nella promozione dello sviluppo a lungo termine del territorio.

Dona ora! Grazie al tuo sostegno saremo al fianco dei bambini e delle famiglie colpite dalla siccità.