🍪 Policy

Questo sito utilizza cookie tecnici per migliorare la tua navigazione e cookie di analisi statistica di terze parti. I cookie di analisi possono essere trattati per fini non tecnici da terze parti.

Se accetti di navigare in questo sito, acconsenti all’uso di tutti i cookie e, in particolare, per permetterci di usare cookie di profilazione per aggiornarti sulle nostre attività in maniera personalizzata.

Se vuoi saperne di più Clicca qui.

Non è sfortuna, è mancanza di diritti | ActionAid Non è sfortuna, è mancanza di diritti | ActionAid

Non è sfortuna, è mancanza di diritti

Un cornetto rosso come simbolo della nuova campagna per il 5×1000 a noi di ActionAid

Non è sfortuna, è mancanza di diritti

Demolire gli stereotipi sulla povertà. È il senso della nostra nuova campagna 5x1000 in cui vogliamo sensibilizzare sull’importanza di garantire equità e diritti umani per tutte e tutti.

Un cornetto rosso, come talismano contro la sfortuna, è quindi il simbolo della campagna.

L’idea creativa si ispira a un modo di dire molto comune, che descrive coloro che si trovano in condizioni di povertà ed emarginazione come “i più sfortunati”. Ma siamo sicuri che si tratti davvero di sfortuna? Per garantire a tutti gli stessi diritti la fortuna non serve, non bastano i rimedi contro il malocchio. Quello che invece può essere utile è un oggetto altrettanto semplice ma molto più efficace di un cornetto porta fortuna: una penna con la quale chiunque può scegliere di destinare il proprio 5x1000 a noi di ActionAid, da sempre impegnati per contrastare le disuguaglianze tutelando i diritti umani.

Ancora una volta i The Jackal sono al nostro fianco e diventano protagonisti dello spot.

In ogni paese in cui operiamo, siamo al fianco degli individui e delle comunità più povere e marginalizzate, schierandoci dalla loro parte perché consapevoli che per realizzare un vero cambiamento sociale sia necessario uno sforzo collettivo di solidarietà e giustizia. 

Codice fiscale ActionAid: 09686720153 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Visita il sito cinquepermille-actionaid.it 

A ideare la campagna l’agenzia Grey mentre l’ideazione e la produzione dello spot TV è della content factory The Jackal con cui ActionAid collabora da anni. 

Condividi sui social:

Segui il cambiamento
Lasciaci la tua email