Scorri la pagina

Run Together

La corsa delle Women in Run per dire no alla violenza sulle donne.

Di corsa per dire no alla violenza sulle donne e sostenere un progetto che favorisce la loro autonomia e indipendenza: è questo l’obiettivo di “Run Together”, la corsa organizzata da Women in Run ASD il 17 novembre scorso a Milano.

Una parte della donazione per iscriversi alla corsa è destinata al progetto “Donne: identità al lavoro” coordinato da noi di ActionAid a Milano e realizzato in collaborazione con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, la Casa delle Donne di Milano e la Cooperativa sociale “I sei petali”, con il patrocinio della Rete antiviolenza del Comune di Milano.

Run Together è un momento di ritrovo aperto ad amici, appassionati, attivisti, persone comuni che vogliono far sentire la loro voce contro ogni forma di violenza contro le donne e che vogliono testimoniare la loro solidarietà nei confronti di tutte quelle donne, ragazze e bambine che ogni giorno vedono negati i loro diritti fondamentali in Italia e nel mondo.

WomenInRun_750

“Ringraziamo BV Sport Italia, Varta e Rosato, main sponsor della corsa, e Women in Run, associazione sportiva dilettantistica che attraverso la sua attività pronuncia un deciso no alla violenza sulle donne -  ha dichiarato Olivier Sannier, nostro Corporate, Foundations & Major Donors Officer - Proprio in questo momento, nel mondo, una donna su tre sta subendo qualche forma di violenza. Manifestazioni come “Run together” sono importanti per mantenere alta l’attenzione su questo grave problema che possiamo affrontare solo facendo rete e unendo le forze”.

Alle prime 150 persone iscritte è stato consegnato un pacco gara contenente una maglietta tecnica fornita da BV Sport Italia e una sorpresa offerta da Varta. Inoltre, i primi 100 iscritti hanno ricevuto anche un charm Rosato!

Guarda la Gallery dell'evento.

(@photocredit: Alessandro Martellotta)