Scorri la pagina

We GO!

Indipendenza economica contro la violenza domestica.

We GO! (Women Economic-independence & Growth Opportunity) ) è un progetto pensato per tutte le donne vittime di violenza domestica (si calcola che 1 donna su 4 subisce violenza fisica e/o sessuale da parte del proprio partner). Molte di queste donne non interrompono relazioni violente perché non dispongono di sufficiente autonomia economica per provvedere a sé stesse e ai propri figli.

We GO! si propone di rafforzare i servizi a supporto delle donne vittime di violenza domestica in Europa, con particolare attenzione a quelli promossi dai centri antiviolenza e orientati a favorire l’indipendenza economica. Scambio di esperienze e identificazione di buone pratiche: sono questi i due pilastri alla base della metodologia utilizzata. Tali metodologie saranno adattate alle realtà nazionali in cui si svolge il progetto e alle necessità dei centri antiviolenza coinvolti.

Gli obiettivi sono molteplici e mirati ad ottenere risultati a lungo termine:

  •  200 donne coinvolte nei corsi di formazione durante tutta la durata del progetto;
  • 35-50 operatrici di centri antiviolenza coinvolte nelle attività di formazione;
  • 50 professionisti coinvolti nelle attività di analisi comparata e di scambio;
  • 100 decisori politici/rappresentanti istituzionali raggiunti;
  • 1.000 stakeholder informati dei risultati del Progetto.

Il progetto è finanziato dal Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza dell’Unione europea e prevede il coinvolgimento di 15 organizzazioni no profit di 7 stati membri dell’UE (Italia, Spagna, Regno Unito, Grecia, Cipro, Svezia, Bulgaria).

WeGO_Partner_700

 

Per maggiori informazioni: tel: +39 02 74200276 - EUProjects.ita@actionaid.orgwegoproject.eu

UE_700