Vai al contenuto

In-Grato

In-Grato è un progetto di rigenerazione sociale e culturale che nasce dal protagonismo giovanile nel quartiere Gratosoglio a Milano.

WISE

Il progetto si rivolge a giovani NEET, in particolare ragazze, con l'obiettivo di sviluppare le loro competenze digitali.

LDS – Luoghi di Sperimentazione

Un progetto di 24 mesi che intende attivare 40 giovani in condizione di NEET che vivono situazioni di vulnerabilità.

SAFE

Il progetto europeo SAFE è il proseguimento dei progetti CHAIN e Join our CHAIN, a favore dei diritti delle donne , in particolare contro la pratica delle mutilazioni genitali femminili.

Educ-Action

Educ-action è stato ideato con la volontà di rafforzare il ruolo della scuola e della comunità nella promozione dell’educazione e della partecipazione civica tra i giovani.

SEEDS

Il progetto mira a sostenere persone e famiglie povere - straniere o italiane - la cui condizione si è aggravata a causa delle misure di contrasto alla pandemia da Covid-19 nell’accesso ai beni essenziali e nel reclamare i propri diritti.

Tecnologie per l’empowerment economico e sociale giovanile

Il progetto si rivolge ai e alle giovani dai 16 ai 29 anni in condizione di povertà e vulnerabilità sociale proponendo un percorso focalizzato sull’uso consapevole delle tecnologie come strumento di empowerment e sull’aumento delle competenze digitali.

Mind the Gap

Mind the Gap realizza interventi dentro e fuori le scuole medie e superiori al fine di ridurre le disuguaglianze educative, la dispersione e l’abbandono scolastico.

OpenSpace

Il progetto mira a promuovere la creazione di comunità educanti in cui ragazzi e ragazze, genitori, insegnanti, dirigenti scolastici, educatori, istituzioni, associazioni ed enti profit lavorino insieme per contrastare la povertà educativa.